Tocca anche il turismo la grande partita delle nomine che si aprirà in primavera. Nell’elenco delle partecipate in odore di cambi al vertice ci sono due importanti realtà per l’industria dei viaggi. La prima è il Gruppo Fs, che ha chiuso un 2023 in forte crescita e che quest’anno dovrà mettere a terra ingenti investimenti provenienti dal Piano di Ripresa e Resilienza. Il secondo - riporta ilsole24ore.com - è Cassa Depositi e Prestiti. In questo caso si fa già il nome di un personaggio noto al settore: quello dell’attuale presidente di Ita Airways Antonino Turicchi, che rumors vogliono da tempo prossimo alle dimissioni dalla guida del vettore.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv