A Cassina Valsassina, in provincia di Lecco, è stato ritrovato il corpo senza vita di Margherita Colombo, 73 anni, accanto al quale giaceva il figlio Corrado Paroli, 48 anni, in condizioni gravissime. Paroli è stato trasportato d’urgenza in elicottero all’ospedale di Lecco. La scoperta è stata fatta dalla sua ex moglie, allertata dai messaggi ricevuti dall’uomo, che era tornato a vivere con la madre. L’episodio è avvenuto lunedì mattina e rimane avvolto nel mistero: nell’abitazione non sono stati riscontrati segni evidenti di colluttazione o violenza. Tra le ipotesi al vaglio delle autorità c’è quella di un omicidio seguito da un tentativo di suicidio mediante l’assunzione di farmaci. La casa è stata posta sotto sequestro dai carabinieri per consentire le indagini, mentre l’autopsia sulla salma di Colombo aiuterà a chiarire le cause del decesso. Corrado Paroli è noto per essere stato genero del defunto Stefano Galli, ex consigliere regionale leghista coinvolto in uno scandalo per l’uso improprio di rimborsi pubblici per finanziare il matrimonio della figlia.
Filippo Giuffrida
Ha cominciato la sua carriera giornalistica nel 1982, come giornalista presso Radio Riviera Tre.
Dal 1989 collabora con Radio One e con l'agenzia stampa Hi News.
Nel 1994 si è trasferito a Bruxelles come corrispondente per l'agenzia L’Altra News.
Nel 2003 ha fondato l'agenzia stampa DSPRESS ed è stato nominato Redattore capo della rivista L'Incontro, nel 2010 ha assunto la direzione del periodico mensile La Lettre B.
Direttore dell'Istituto Europeo di Studi Giuridici e di Comunicazione, dal febbraio 2019 è il corrispondente da Bruxelles dell'agenzia giornalistica 9 Colonne, diretta da Paolo Pagliaro.
Membro fondatore di ITACA, è il direttore di RadioCom.tv, la prima web-radio in lingua italiana destinata alle comunità italiane all'estero, un progetto sostenuto dal Ministero degli Esteri.
Nel 2013 ha vinto il Michel Vanderborght Award nella categoria giornalismo e nel 2020 ha vinto il Radnoty Award nella categoria giornalismo.
È uno degli autori del libro "Lettere dall'Europa" e degli editorialisti del periodico quindicinale Patria Indipendente.
Filippo Giuffrida è il pronipote dello scrittore e giornalista Leonida Rèpaci e del giornalista e politico Ottavio Pastore, che fu il primo direttore de l'Unità. Ex Presidente del Comitato Provinciale dell'ANPI del Belgio, è il Vicepresidente della FIR, Federazione Internazionale dei Resistenti.