Tragedia di Mestre, manifestazione pubblica per pregare le vittime

Ott 7, 2023 - 12:46
 0  15
Tragedia di Mestre, manifestazione pubblica per pregare le vittime

Manifestazione spontanea di un gruppo di cittadini di Marghera (Venezia) questa mattina in ricordo delle 21 vittime che hanno perso la vita nel tragico incidente del bus di Mestre di martedì sera. In molti hanno sfilato per raggiungere il luogo, in cui il pullman è precipitato dal cavalcavia, per deporre un fiore o recitare una preghiera. Molti di loro visibilmente commossi per la tragedia.

"Stiamo parlando della più grande tragedia accaduta nel nostro territorio. Potevamo esserci noi a bordo del bus Siamo sconvolti". Così Alvise Ferialdi, presidente del Comitato Buongiorno Marghera, organizzatore oggi di una manifestazione di cittadini in ricordo delle 21 vittime che martedì sera hanno perso la vita nel tragico incidente di Mestre (Venezia). "C'era una ristrutturazione in corso ma purtroppo non era ancora arrivata fino a quel punto", ha poi aggiunto. 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv