Turismo, Ministero promuove nascita elenco di content creator

Lug 25, 2025 - 06:41
 0  26
Turismo, Ministero promuove nascita elenco di content creator

E' stato pubblicato sul sito istituzionale del Ministero del Turismo un avviso pubblico per l’adesione al progetto Tourism Digital Hub, volto a creare un elenco di tourism content creator per l’erogazione di servizi di influencer marketing. Nello specifico i creator si occuperanno di attività di promozione delle strutture ricettive e di produzione di contenuti relativi alle destinazioni; si specifica che il MiTur non partecipa alla definizione delle collaborazioni o esercita alcun ruolo nel rapporto fra le parti.

Le adesioni possono essere presentate entro 15 giorni a partire da oggi, seguendo le indicazioni pubblicate sul sito istituzionale. Eventuali richieste di chiarimento potranno essere inviate all’indirizzo e-mail supportTDH@ministeroturismo.gov.it. Tutti i documenti ufficiali – Avviso Pubblico, Linee Guida Editoriali, Domanda di Adesione, specifiche tecniche per la pubblicazione dei contenuti – sono disponibili sul sito www.italia.it e sul sito del ministero nella sezione dedicata al Tourism Digital Hub.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv