Una 21enne minacciata e violentata alla stazione di Lonate-Ferno

Ott 29, 2023 - 08:31
 0  13
Una 21enne minacciata e violentata alla stazione di Lonate-Ferno

Una 21enne è stata minacciata con un coltello e violentata alla stazione di Lonate-Ferno (Varese). La vittima, di origine nigeriana, dopo lo stupro, è riuscita a chiamare il 112. La ragazza è stata immediatamente raggiunta dalle pattuglie del nucleo operativo radiomobile della compagnia carabinieri di Busto Arsizio, che si sono messi alla ricerca dell'aggressore. La giovane è riuscita a fornire una sommaria descrizione dell'uomo, ipotizzando che possa essere un suo connazionale. 

La giovane è stata portata alla clinica Mangiagalli di Milano. Secondo quanto racconta lei stessa, era rimasta sino a mezzanotte e mezza con il fidanzato 22enne, salvo poi avvicinarsi alla snodo ferroviario in attesa che la stazione (chiusa sino alle 5) riaprisse per poter prendere il treno che avrebbe dovuto riportarla a Milano. In quel momento lo sconosciuto armato di coltello l'ha avvicinata, minacciata e aggredita sessualmente prima di scappare a piedi. I militari stanno analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza, per identificare l'aggressore.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv