Violento temporale a Milano,danni e disagi ai trasporti
Un violento temporale ha investito oggi Milano causando ingenti danni e disagi ai trasporti. La caduta di alberi in diverse strade ha danneggiato alcuni tratti della rete elettrica di alimentazione dei mezzi, come ha spiegato Atm, e ha imposto la chiusura di alcune strade. La linea della metropolitana M2 è rimasta chiusa tra Vimodrone e Cernusco, mentre Trenord ha annunciato "danni all'infrastruttura". In particolare sono bloccate le linee ferroviarie per Como, Lecco e Sondrio a causa di un "grave danno alla stazione di Monza". Tre le persone ferite a Legnano (Milano) per gli alberi caduti sulle auto.
Trenord annuncia "diversi danni all'infrastruttura a causa del maltempo" con numerosi problemi alla circolazione. I treni delle diverse direttrici della Lombardia subiscono ritardi di oltre 1 ora con molte soppressioni in tutte le linee. In particolare sono bloccate le linee per Como, Lecco e Sondrio a causa di un "grave danno alla stazione di Monza" annuncia Trenord.
Oltre cento chiamate al centralino dei vigili del fuoco per l'ennesima ondata di maltempo, soprattutto nella zona nord ovest della città Metropolitana di Milano. Gli interventi - informano i caschi rossi - hanno interessato Canegrate, Legnano, Busto Garolfo, Lainate, Pogliano Milanese.
Qual è la tua reazione a questa notizia?