Vip-ViviamoInPositivo festeggia i 20 anni Clownterapia d'italia

Ott 10, 2023 - 05:35
 0  18
Vip-ViviamoInPositivo festeggia i 20 anni Clownterapia d'italia

Raduno a Cervia, nel Ravennate, per Vip-ViviamoInPositivo la principale federazione di Clownterapia d'italia. In occasione dei suoi 20 anni, l'organizzazione - costituita unicamente da volontari - si riunirà nella cittadina romagnola dal 13 al 15 ottobre prossimi dove arriveranno 1.000 clown per discutere in assise, intitolata 'A 20 anni puoi!' ,su quanto fatto finora e sui progetti ancora da realizzare.
Nella tre giorni cervese ci sarà spazio per workshop formativi, giochi, serate danzanti, un concerto all'alba sulla spiaggia, un convegno conclusivo che ripercorrerà la storia di Vip che collega e coordina 71 associazioni locali in cui operano circa di 4.200 volontari clown che prestano regolarmente servizio in oltre 200 strutture ospedaliere e sanitarie.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv