Volos in Grecia colpita da una seconda tempesta
"Volos si è trasformata in un lago", ha detto, sconsolato, il sindaco della città Achilleas Beos alla televisione di Stato. La seconda potente tempesta in meno di un mese si è abbattuta sulla Grecia centrale, spazzando via strade, distruggendo ponti e allagando migliaia di case.
Particolarmente colpita la città nella periferia della Tessaglia. In meno di 24 ore la tempesta Elias, che giunge a breve distanza da Daniel, ha scaricato al suolo la pioggia di diversi mesi, causando di nuovo frane e inondazioni a Volos.
"La vita delle persone è in pericolo. Anche io sono rimasto intrappolato e l'80% della città è senza corrente elettrica. Non so dove Dio abbia trovato così tanta acqua. È come la storia dell'Arca di Noè", ha aggiunto il sindaco.
I vigili del fuoco hanno effettuato numerosi interventi con salvataggi ed evacuazioni. I soccorritori stanno inoltre cercando 2 persone in una zona montuosa, che risultano disperse dopo la scomparsa di un elicottero, alzatosi in volo mentre la tempesta si abbatteva nella zona.
Gravi danni anche nelle zone settentrionali della vicina isola di Eubea, un'area vulnerabile alle inondazioni a causa dell'impatto dei massicci incendi di due anni fa.
Qual è la tua reazione a questa notizia?