La Cina attribuisce "la massima priorità nella sua diplomazia di vicinato" al Vietnam a cui darà "con forza il suo sostegno nel percorso verso il socialismo, adatto alle sue condizioni nazionali". Il presidente Xi Jinping, incontrandoad Hanoi come segretario del Partito comunista cinese il suo omologo vietnamita To Lam, ha detto che i due Paesi "promuoveranno la cooperazione strategica globale di alta qualità per ottenere maggiori progressi in sei settori chiave: fiducia politica reciproca, collaborazione in materia di sicurezza, cooperazione pratica, radicamento popolare, coordinamento multilaterale e gestione delle divergenze".
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv