Zibba esce con l’EP 'Per quel che vale ormai questo tempo dilatato'

Jan 18, 2025 - 03:06
 0  6
Zibba esce con l’EP 'Per quel che vale ormai questo tempo dilatato'

Scelto con un sondaggio dai fan, “Per quel che vale ormai questo tempo dilatato” è il titolo del nuovo EP di due brani che il cantautore interpreta con il gruppo vocale genovese Cromosuoni. Titolo che si è rivelato una predizione dal momento che l’EP, annunciato in uscita la notte del 24 Dicembre 2024, è effettivamente comparso sulle piattaforme venerdì 10 gennaio 2025; come se l’universo avesse davvero voluto giocare con la percezione che abbiamo del tempo, dei momenti scanditi dalle piattaforme di streaming e dalle playlist. Una lieve atmosfera natalizia per due tracce già edite che prendono nuova vita in queste intime versioni da Grinch, solo voci e sonagli. Zibba“Nudi”, tratta dall’ultimo disco dell’autore intitolato “La città dall’alto” e “Un unico piccolo istante” dal disco “Le cose” del 2018, registrate dal vivo nelle sale della scuola di Maya Forgione nei vicoli di Genova, in una sola session. Zibba – Cantautore, arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014 con la canzone Senza di te. Vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica Italiana come la Targa Tenco per il miglior album, il Premio Bindi nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale. Scrive o collabora con artisti come Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Mace, Annalisa, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Marco Masini, Elodie, Jack Savoretti, Jovanotti, Tiziano Ferro, Wrong On You, Bluebeaters, Fiorella Mannoia, Alex Britti, Negramaro, Bunna, Nicolò Fabi, Tiromancino, Mirko Casadei e moltissimi altri.
 Producer e produttore artistico, collabora con diverse etichette del mondo indipendente. Dal 2017 è direttore artistico del Premio Bindi. Pubblica come autore una raccolta di dialoghi surreali e alcune biografie di artisti dello spettacolo per le maggiori editrici.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv