A Sanremo manca ancora la targa dedicata a Olly 

Dic 2, 2025 - 00:22
 0  21
A Sanremo manca ancora la targa dedicata a Olly 

Aquasi sette mesi dall’ultima edizione del Festival di Sanremo manca ancora la targa dedicata a Olly sulla celebre Walk of Fame di via Matteotti, il percorso che espone lungo la strada principale della città tutte le targhe dei vincitori e dei protagonisti della storia della kermesse musicale.

La placca dedicata all’artista ligure, vincitore dell’edizione 2025, non è ancora stata apposta lungo la via che custodisce i nomi delle stelle del Festival. Una tradizione che ogni anno viene rinnovata dopo la fine della manifestazione, ma che questa volta ha subito un ritardo di diversi mesi (al momento infatti l'ultima esposta è ancora quella di Angelina Mango, vincitrice nel 2024 con La Noia).

Il Comune sta però valutando di recuperare il tempo perso e di organizzare una cerimonia ufficiale nel periodo compreso tra il 10 e il 15 dicembre, in concomitanza con gli appuntamenti di Sanremo Giovani. L’idea è quella di inserire l’evento nel calendario degli appuntamenti pre-Festival e di farlo alla presenza di Carlo Conti, che sarà in città per la selezione e le serate dedicate ai giovani artisti.

Restano da definire data e modalità della cerimonia, ma l’obiettivo dell’amministrazione è fissare l’inaugurazione entro Natale e restituire alla Walk of Fame la sua completezza in vista della nuova stagione sanremese.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv