"Siamo pronti a supportare, con altri partner, se necessario". E' il messaggio di vicinanza e cordoglio per l'Italia lanciato dal direttore regionale dell'Oms Europa, Hans Kluge, via twitter.
Kluge ha espresso un pensiero per "i più vulnerabili" a questi disastri, come "le persone anziane". "I soccorritori della Croce Rossa Italiana e i partner - ha aggiunto - stanno lavorando 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per sostenere le persone colpite dalle devastanti alluvioni in Emilia-Romagna. È in corso una raccolta fondi di emergenza, mentre le autorità delineano l'intera portata della crisi".
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv