Un missile russo ha colpito le poste di Kharkiv, sei morti

Ott 22, 2023 - 12:48
 0  16
Un missile russo ha colpito le poste di Kharkiv, sei morti

Un missile russo ha colpito un ufficio postale a Kharkiv il 21 ottobre, uccidendo sei persone e ferendone almeno 14, ha detto il governatore dell'oblast di Kharkiv Oleh Syniehubov.

Secondo quanto riferito, i primi soccorritori sono sul posto e sono in corso le operazioni di salvataggio. Secondo Syniehubov, diverse vittime sono in gravi condizioni. "Questo è un obiettivo esclusivamente civile, i russi hanno commesso l'ennesimo terrorismo contro la popolazione civile della regione di Kharkiv!" Ha detto Syniehubov.n Le forze russe hanno colpito la città di Kharkiv con missili S-300 la sera del 21 ottobre, ha riferito Syniehubov in serata, esortando i residenti a mettersi al riparo. Il sindaco di Kharkiv Ihor Terekhov ha confermato che la città era sotto attacco.

"Kharkiv sente delle esplosioni. La città viene attaccata dai missili nemici", ha detto Terekhov. Kharkiv, la seconda città più grande dell'Ucraina, si trova a soli 30 chilometri a sud del confine russo. Sia la città che l’oblast circostante soffrono regolarmente gli attacchi russi.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv