Sono 23 i convocati di Mancini per le finali di Nations League

Giu 14, 2023 - 07:22
 0  10
Sono 23 i convocati di Mancini per le finali di Nations League

L'Italia del Ct Mancini si è ritrovata per iniziare a preparare le partite di Nations League. Qualche giorno a Cagliari per la nazionale e poi, dopo il test con la Primavera rossoblù, il ritorno a Coverciano dove tutto il gruppo si compatterà e partirà in direzione Enschede. In Olanda la prima sfida sarà il 15 giugno contro la Spagna, remake della sfida dello scorso anno vinta dagli iberici. L'obiettivo è quello di raggiungere la finalissima di Rotterdam del 18 giugno dove potrebbe incontrare la vincere di Croazia e Olanda. L'allenatore azzurro ha diramato la lista dei 23 dove ha escluso Gatti e Locatelli. 

Sono ben 23 i giocatori chiamati da Roberto Mancini, compresi anche i cinque dell'Inter che giocheranno la finale di Istanbul contro il City (Darmian, Acerbi, Dimarco, Bastoni e Barella). Il tecnico ha rimandato a casa i due giocatori della Juventus Gatti e Locatelli, insieme a loro anche Baschirotto, Florenzi, Buongiorno e Zaccagni. A casa anche Pessina e Berardi, che ha accusato un fastidio muscolare. Di seguito la lista completa dei convocati: 

PORTIERI: Donnarumma (PSG), Meret (Napoli), Vicario (Empoli).
DIFENSORI: Bonucci (Juventus), Di Lorenzo (Napoli), Acerbi (Inter), Darmian (Inter), Bastoni (Inter), Dimarco (Inter), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta).
CENTROCAMPISTI: Cristante (Roma), Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Barella (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Verratti (PSG), Zaniolo (Galatasaray).
ATTACCANTI: Chiesa (Juventus), Gnonto (Leeds), Immobile (Lazio), Raspadori (Napoli), Retegui (Tigre).

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv