Apprensione per il noto attore francese Pierre Arditi

Sep 28, 2023 - 07:55
 0  14
Apprensione per il noto attore francese Pierre Arditi

Apprensione per il noto attore francese Pierre Arditi, 78 anni, colto da un malore mentre era sul palco a Parigi insieme alla sua compagna Muriel Robin. Secondo l'emittente BFMTV,  che ha raccolto le testimonianze di alcuni spettatori, durante la rappresentazione di “Lapin” di Samuel Benchetrit Arditi ha iniziato “a balbettare”, “non riusciva più a parlare”. A questo punto, calato il sipario, gli organizzatori hanno invitato il pubblico a lasciare la sala del teatro Edoardo VII.

Cosciente, è stato trasportato in ospedale dove è stato ricoverato d'urgenza. Non sono state fornite informazioni precise sul suo stato di salute, ma secondo i media potrebbe essere stato colto da un ictus transitorio. La direzione del teatro ha comunque voluto rassicurare pubblico e fan facendo sapere che “va tutto bene”. 

Nato il 1 dicembre 1944 a Parigi, Pierre Arditi è una figura popolare nella vita culturale francese. A suo agio sul palco come al cinema, è apparso in diversi film di Alain Resnais e Claude Lelouch.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv