Aumentano gli incidenti sul lavoro nel Lazio: +5% nel 2025

Giu 9, 2025 - 04:23
 0  92
Aumentano gli incidenti sul lavoro nel Lazio: +5% nel 2025

"Aumentano gli infortuni sul lavoro nella nostra regione. Nei primi 4 mesi del 2025 sono state 13.884 le denunce presentate, in aumento rispetto all'anno precedente del 5%". Cosi', la Cgil di Roma e del Lazio in una nota. E spiega: "A incidere in maniera drammatica è l'aumento degli infortuni in occasione di lavoro, quasi 800 in più, mentre diminuiscono leggermente gli infortuni in itinere. 

Su questi temi, conclude, "solleciteremo la Regione Lazio affinché il recente piano strategico sulla salute e la sicurezza, che ha recepito diverse nostre istanze, sia pienamente applicato e rafforzato, come anche la recente ordinanza per la sospensione delle attività lavorative nelle ore più calde, ma l'impegno delle istituzioni non basta. Per fermare la strage sul lavoro serve l'impegno di tutte le persone".

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv