Autostrada Torino-Milano bloccata per due ore dagli ambientalisti
I vigili del fuoco hanno liberato i due attivisti che si erano incollati a terra in autostrada A4 durante il blitz di questa mattina sulla Torino-Milano degli ambientalisti di Ultima Generazione. Gli altri loro compagni, circa una ventina, erano già stati spostati dalle carreggiate in entrambe le direzioni che avevano occupato. L' autostrada è stata riaperta e la circolazione è ripresa. La protesta ha creato molti disagi tra gli automobilisti. Tutti i manifestanti sono stati identificati e verranno denunciati. I due che si erano incollati sono stati trasportati all'ospedale San Giovanni Bosco. La maggior parte degli attivisti coinvolti proviene da fuori Torino.
Gli attivisti si erano seduti per terra e hanno aperto uno striscione con scritto “Fondo riparazione”. Dalle vetture sono scesi gli automobilisti infuriati. Sul posto è intervenuta la Digos della questura di Torino.
Gli attivisti di Ultima generazione sono noti per blitz compiuti in tutta Italia. Protestano contro la politica, la società civile e gli operatori dell’informazione per la poca attenzione riservata all’emergenza climatica: “Ci spiace per il disagio, ma il disagio climatico è più grande” hanno affermato.
Qual è la tua reazione a questa notizia?