"E quindi uscimmo a riveder le stelle", fu lo slogan usato qualche anno fa dalla Lazio per festeggiare il ritorno ai gironi di Champions League. Oggi c'è da fare una piccola modifica alla citazione dantesca. Non semplici stelle, ma quelle più belle. L'aquila biancoceleste è tra le migliori 16 squadre in Europa, adesso è ufficiale. La vittoria esterna dell'Atletico Madrid sul campo del Feyenoord consegna a Sarri l'aritmetica qualificazione agli ottavi di Champions, l'ultima volta con Inzaghi nel 2020/21. La sesta giornata della fase a gruppi contro l'ex Simeone servirà solo a stabilire chi passerà come testa di serie, con i Colchoneros che però giocheranno con due risultati su tre a disposizione.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv