Cisgiordania, le forze israeliane hanno ucciso sette persone e tra questi quattro bambini

Ott 19, 2023 - 15:37
 0  14
Cisgiordania, le forze israeliane hanno ucciso sette persone e tra questi quattro bambini

Nelle ultime 12 ore, in Cisgiordania, le forze israeliane hanno ucciso 7 cittadini, tra cui 4 bambini, portando il numero de vittime, dal 7 ottobre, a 69. A Betlemme, all’alba di oggi, giovedì 19 ottobre, è stato ucciso Ahmed Munir Saduq, 14 anni, del campo di Dheisheh.

A Tulkarem, è stato ucciso Taha Mahameed, 16 anni, del campo di Nur Shams: le forze di occupazione lo hanno lasciato disteso a terra sanguinante per circa un’ora e hanno impedito alle ambulanze di trasportarlo in ospedale.

Nel distretto di Ramallah, a Budrus è stato ucciso il giovane, Gabriel Awad. Ieri due adolescenti, Qais Tim Shalash, 17 anni, e Khalil Muhammad Khalil, 15 anni, sono stati uccisi a Ramallah con proiettili letali, dopo che le forze di occupazione israeliane li avevano presi di mira, all’ingresso del villaggio di Shuqba, a ovest di Ramallah. A Dura al-Qara’, a nord di Ramallah, Muhammad Abd al-Rahman Hussein Fawaqa, 21 anni, è stato ucciso dai proiettili dei coloni, e il giovane Gabriel Awad, è stato ucciso dai proiettili delle forze di occupazione a Budrus. A Jama’in, nel governatorato di Nablus, il giovane Ibrahim Nazih Ibrahim al-Hajj Ali, 24 anni, è morto per le ferite gravi riportate dai proiettili dell’occupazione.

(Fonte: PIC).

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv