Confartigianato ha aderito al patto anti-inflazione promosso dal Governo

Ott 19, 2023 - 02:46
 0  13
Confartigianato ha aderito al patto anti-inflazione promosso dal Governo

Confartigianato ha aderito al patto anti-inflazione promosso dal Governo in quello spirito solidale di comunità che sempre vede protagoniste le imprese a valore artigiano, impegnandosi a fare in modo che le stesse possano offrire ai consumatori finali un paniere di prodotti e servizi a prezzi bloccati e a realizzare iniziative commerciali che agevolino la spesa delle famiglie. 

 È una libera scelta: gli imprenditori che decidono di aderire possono presentare la richiesta al Ministero delle Imprese e del Made in Italy secondo le indicazioni reperibili sul sito del Ministero (https://www.mimit.gov.it/it/anti-inflazione/campagna) che invierà loro il logo identificativo dell’iniziativa da esporre al pubblico e inserirà l’azienda negli elenchi pubblicati dal Ministero stesso. 

Gli esercizi e le aziende che aderiscono all’iniziativa saranno riconoscibili tramite l'esposizione di un logo, che potrà essere utilizzato in tutti i canali di comunicazione al pubblico. «Siamo sempre in prima fila quando si tratta di dare una mano al Paese, – sottolinea Giancarlo Grasso, Presidente di Confartigianato Liguria – ma chiediamo al Governo di affrontare i problemi che influiscono sui costi di produzione delle imprese e sulla formazione dei prezzi. Il nostro obiettivo consiste nell’accrescere la competitività e l’efficienza delle aziende, aumentare la semplificazione dei processi produttivi e distributivi, affinché possano prodursi ricadute positive sulle imprese e sui cittadini/consumatori». E la prima importante adesione è quella di Evolgo, la  prima rete  d’impresa dell’automotive in Italia, www.evolgoitalia.it, che intende, come sempre, essere dalla parte dei clienti offrendo i prodotti e i servizi a prezzi contenuti e bloccati, per agevolare le spese delle famiglie nel settore dell’autoriparazione.

«Per noi è importante dare il proprio contributo in una situazione congiunturale delicata per il nostro Paese, – aggiunge Massimo Tosetti, Presidente di Rete Evolgo – per questo ci impegnano a contrastare il caro spesa e a tutelare il potere d’acquisto dei consumatori calmierando i prezzi senza però rinunciare alla qualità delle nostre  offerte: autoriparazione, meccanica, servizi per pneumatici, meccatronica. auto a noleggio, allestimenti per guida e trasporto diversamente abili, controllo sistemi sicurezza ADAS e pre-revisioni periodiche». Le aziende della rete Evolgo in Liguria che aderiscono all’iniziativa del Governo saranno riconoscibili attraverso l’esposizione del logo dedicato: 2000, Autoservice, Cipro, Giardino, Torino, Glass Center Group, Speed Car snc (Varazze), Baglietto & Prefumo srl (Savona).

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv