Esplode la caldaia, paura in una scuola milanese
Momenti di terrore stamattina, intorno alle 9, nella scuola primaria di via degli Anemoni, nel quartiere Primaticcio a Milano in seguito all'esplosione di una caldaia.
Immediato l'intervento dei Vigili del fuoco che hanno provveduto a a spegnere l'incendio e a mettere in sicurezza l'edificio. 240 bambini, oltre a 25 persone tra docenti e personale scolastico, sono stati fatti evacuare dalla scuola. Nessuno è rimasto ferito in seguito allo scoppio.
Gli studenti non hanno fatto più rientro in classe per via degli ulteriori controlli ancora in atto. Secondo una prima ricostruzione, nella scuola erano in corso lavori di manutenzione ordinaria delle caldaie in vista della riaccensione quando si sarebbe verificato un ritorno di fiamma che, fortunatamente, non ha ferito nessuno. In via precauzionale la scuola è stata comunque evacuata.
“Più un botto che altro - ha detto il dirigente scolastico della scuola che conta 4 diversi plessi nel quartiere - al punto che lo stesso tecnico che stava lavorando è salito autonomamente dal locale caldaie ed è illeso”.
Qual è la tua reazione a questa notizia?