Esplode la caldaia, paura in una scuola milanese

Sep 14, 2023 - 13:19
 0  9
Esplode la caldaia, paura in una scuola milanese

Momenti di terrore stamattina, intorno alle 9, nella scuola primaria di via degli Anemoni, nel quartiere Primaticcio a Milano in seguito all'esplosione di una caldaia.

Immediato l'intervento dei Vigili del fuoco che hanno provveduto a a spegnere l'incendio e a mettere in sicurezza l'edificio. 240 bambini, oltre a 25 persone tra docenti e personale scolastico, sono stati fatti evacuare dalla scuola. Nessuno è rimasto ferito in seguito allo scoppio.

Gli studenti non hanno fatto più rientro in classe per via degli ulteriori controlli ancora in atto. Secondo una prima ricostruzione, nella scuola erano in corso lavori di manutenzione ordinaria delle caldaie in vista della riaccensione quando si sarebbe verificato un ritorno di fiamma che, fortunatamente, non ha ferito nessuno. In via precauzionale la scuola è stata comunque evacuata.

“Più un botto che altro - ha detto il dirigente scolastico della scuola che conta 4 diversi plessi nel quartiere - al punto che lo stesso tecnico che stava lavorando è salito autonomamente dal locale caldaie ed è illeso”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv