Fondazione Aurora, un libro su sette anni di cooperazione in Africa

Rafforzare i sistemi imprenditoriali in Africa subsahariana, è questo uno degli impegni della Fondazione Aurora, che a Milano ha presentato il libro “Un’impresa (non) facile”, con il “non” che appare cancellato, come affermazione delle possibilità che oggi ci sono anche nel continente africano. “Abbiamo sempre pensato – ha dato la direttrice della fondazione, Marta Sachy – che fosse importante dare protagonismo e dare potenzialità a quello che funziona in Africa e quello che funziona sono i giovani africani imprenditori sociali”.
La presentazione del volume ha visto la presenza di alcuni degli autori, tra esperti del settore, imprenditori africani e rappresentanti istituzionali, che hanno condiviso riflessioni e approfondimenti sui temi trattati nel libro.
“Questo titolo, per come è stato formalizzato – ha aggiunto il presidente di Fondazione Aurora, Michele Carpinelli – penso sia una sintesi molto efficace di cos’è la fondazione, di qual è la sua missione, di qual è l’attività che si svolge e qual è la qualità fronte alla quale noi ci troviamo”.
Il volume raccoglie sette anni di esperienza di Fondazione Aurora e di istituzioni, imprese, operatori e studiosi ed evidenzia il ruolo cruciale della cooperazione internazionale, del Terzo Settore, del settore privato, oltre che un esempio del dialogo possibile ed efficace tra nord e sud del mondo.
Qual è la tua reazione a questa notizia?






