Geolier pubblica 'Dio lo sa', l’album più atteso del 2024.

Giu 8, 2024 - 06:03
 0  9
Geolier pubblica 'Dio lo sa', l’album più atteso del 2024.

Geolier pubblica "Dio lo sa", l’album più atteso del 2024. Anticipato dal singolo "El Pibe de Oro", Il rapper, con una diretta dallo Stadio Maradona, ha svelato collaborazioni e tracklist del nuovo progetto fuori ovunque venerdì 7 giugno. Ci sono Lazza, Sfera Ebbasta, Guè, Shiva, Luchè, Yung Snapp, MV Killa, Lele Blade, Ultimo con "L'ultima poesia" e la star argentina Maria Becerra sono tutti i feat presenti nel disco. "Ora è vostro, fatene buon uso", scrive l'artista su Instagra Forte delle sue radici è riuscito in questi anni a superare qualsiasi limite geografico e musicale, diventando un punto di riferimento per l’urban italiano e uno dei nomi più richiesti. "Dio lo sa" si compone di 21 pezzi in cui Geolier spazia da banger e veri e propri esercizi di stile ad aperture melodiche, dalla realness del rap a pezzi d’amore, di cui il rapper non poteva fare a meno. Questa volta Geolier ha fatto le cose in grande anche a livello di produzioni: accanto ai fedelissimi Dat Boi Dee e Poison Beatz - il cui tocco è presente in ogni traccia per uniformare e mantenere il sound caratteristico dell’artista - ha coinvolto anche alcuni tra i producer più importanti e in hype della scena insieme a firme internazionali e giovani producer che si stanno facendo strada in Italia e all’estero. 

Il tour di Geolier

 Geolier si prepara al suo prossimo tour , prodotto da Magellano Concerti, che lo vedrà esordire live il 15 giugno allo Stadio di Messina, per poi approdare il 21, 22 e 23 giugno allo Stadio Maradona di Napoli e continuare fino al 16 agosto al Red Valley, passando dal Rock In Roma (28 giugno), Nosound Fest a Servigliano (29 giugno), Lucca Summer Festival (5 luglio), Fiera Milano Live (6 luglio), Sonic Park a Stupinigi TO (12 luglio) e Oversound Music Festival a Gallipoli (12 agosto).

La tracklist dell’album: 

PER SEMPRE

IDEE CHIARE feat. Lazza

EL PIBE DE ORO 

SI STAT’TU

IO T’O GIUR’ feat. Sfera Ebbasta

PRESIDENTE 

UNA COME TE 

EMIRATES

UNA VITA FA feat. Shiva

EPISODIO D’AMORE

6 MILIONI DI EURO FA

357 feat. Guè

DIO LO SA 

BELLA E BRUTTA NOTIZIA feat. Maria Becerra

GIÀ LO SAI feat. Luchè 

SCUMPAR

I P’ME, TU P’TE

NU PARL, NU SENT, NU VEC

CLS feat. Yung Snapp, MV Killa, Lele Blade

L’ULTIMA POESIA feat. Ultimo

FINCHÈ NON SI MUORE 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv