Il Club 108 di Villanova d’Albenga ha realizzato il calendario dei club delle Frecce Tricolori 2025

Dic 21, 2024 - 03:53
Dic 21, 2024 - 08:04
 0  10
Il Club 108 di Villanova d’Albenga ha realizzato il  calendario dei club delle Frecce Tricolori 2025


E’ stata presentata, presso la Base Aerea di Rivolto (UD), sede del 313° Gruppo A.A. - Frecce Tricolori, la Formazione e il Poster 2025 delle Frecce Tricolori. Una cerimonia coordinata dal 5° Reparto dello Stato Maggiore Aeronautica Militare che si è svolta nell’Hangar di manutenzione della Pattuglia Acrobatica Nazionale alla quale sono stati invitati i presidenti dei Club Frecce Tricolori. 
Quest’anno è stata un’occasione particolare, infatti, Lorenzo Ciuni (presidente del Club 108 di Villanova d’Albenga), accompagnato dal consigliere Rossano Fabio, hanno avuto l’occasione di consegnare il calendario dei CFT. «Lo scorso anno – spiegano Fabio e Ciuni - abbiamo realizzato un calendario in tiratura di sole 50 copie numerate per il nostro club. Quest’anno abbiamo deciso di coinvolgere anche gli altri club nazionali. Avendo condiviso il progetto dello scorso anno con Gabriele Chinaglia, presidente del Club 2 di Treviso, abbiamo subito convenuto la possibilità di coinvolgere tutti. Abbiamo messo in moto la macchina organizzativa che ha visto coinvolti, inizialmente, il Club 108 e il 2. Fondamentale è stato l’apporto di Gabriele Chinaglia, il quale ha tenuto i contatti con la Pattuglia Nazionale Acrobatica e ha districato le faccende burocratiche. Il nostro compito è stato quello di raccogliere il materiale fotografico da tutti i Club aderenti, creare la grafica, i testi per la realizzazione del calendario dei Club delle Frecce Tricolori».

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv