Il premier albanese Rama in visita a Roma lunedì per la presentazione del Giro d’Italia

Jan 12, 2025 - 04:41
 0  6
Il premier albanese Rama in visita a Roma lunedì per la presentazione del Giro d’Italia

Il premier albanese, Edi Rama, a quanto si apprende, sarà in visita a Roma lunedì 13 gennaio, in occasione della presentazione del Giro d’Italia. Quest’anno, infatti, la competizione ciclistica partirà il 9 maggio dall’Albania. La Durazzo-Tirana sarà la prima delle tre tappe albanesi, che si concluderanno a Valona, e che daranno il via alla 108ma edizione della corsa. Il percorso verrà svelato nella sua interezza lunedì a Roma.

Al momento non vi sono conferme su un incontro tra Rama e la presidente del Consiglio italiana, Giorgia Meloni, sebbene tra i due leader non mancherebbero i temi di discussione, a partire – tra le altre cose – anche dall’apertura dei due centri per l’accoglienza e il trattenimento dei migranti di Shengjin e Gjader, ancora non operativi a causa di alcune vicende giudiziarie dettate dalla questione dei rimpatri nei “Paesi sicuri”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv