In cd e vinile la colonna originale di 'Maestro'

Ott 26, 2023 - 19:00
 0  10
In cd e vinile la colonna originale di 'Maestro'

Disponibile dal 17 novembre in digitale e dall'11 dicembre in cd e vinile la colonna originale di 'Maestro'.
Diretto, scritto, prodotto e interpretato da Bradley Cooper nel ruolo del protagonista, al fianco di Carey Mulligan, 'Maestro' è una storia d'amore imponente e coraggiosa che racconta la relazione di tutta una vita tra Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein.
Lettera d'amore alla vita e all'arte, 'Maestro' è un ritratto emotivamente epico della famiglia e dell'amore. L'album della colonna sonora originale del film è ora pubblicato da Deutsche Grammophon.

Tutte le musiche del film sono state scelte da Cooper e le nuove registrazioni della colonna sonora sono state effettuate dalla London Symphony Orchestra e Yannick Nézet-Séguin, che ha anche lavorato a stretto contatto con l'attore-regista come consulente alla direzione d'orchestra prima e durante il processo di realizzazione del film.

L'album sarà dunque pubblicato in formato digitale il prossimo 17 novembre e in cd e vinile l'1 dicembre. Il 27 ottobre uscirà come anticipazione un estratto del finale della Sinfonia n. 2 "Resurrezione" di Mahler, con il soprano Rosa Feola, il mezzosoprano Isabel Leonard, il London Symphony Chorus e la Lso, diretti da Cooper.
'Maestro' esce nei cinema degli Stati Uniti il 22 novembre, nel Regno Unito il 24 novembre, in Italia il 6 dicembre e nel resto del mondo tra l'1 e l'8 dicembre. Successivamente sarà disponibile su Netflix a partire dal 20 dicembre. 

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv