Israele: colpiti oltre 100 obiettivi a Gaza nel fine settimana. Si temono 'misure estreme' dell’Iran

Jan 6, 2025 - 06:03
 0  9
Israele: colpiti oltre 100 obiettivi a Gaza nel fine settimana. Si temono 'misure estreme' dell’Iran

Le Forze di difesa di Israele (Idf) hanno colpito oltre 100 obiettivi nella Striscia di Gaza durante il fine settimana. Lo ha reso noto un comunicato delle stesse Idf diffuso sul loro canale Telegram, aggiungendo che decine di combattenti del movimento islamista palestinese Hamas sono stati uccisi. Inoltre, le Idf “hanno colpito una serie di siti di lancio, dai quali sono stati identificati alcuni dei proiettili sparati verso il territorio israeliano durante il fine settimana”.

Il capo di Stato maggiore delle Idf, generale Herzi Halevi, ha intanto ordinato la massima allerta nel caso in cui l’Iran decida di adottare misure “estreme” contro lo Stato ebraico nei prossimi giorni. Lo ha riportato il sito di informazione “Walla”, citando fonti anonime della Difesa che hanno sottolineano l’incertezza dell’Iran di fronte all’imminente ritorno di Donald Trump alla Casa bianca. Israele è preoccupato che le recenti battute d’arresto di Teheran e dei suoi alleati e uno scenario interno complicato possa portare la Repubblica islamica a reagire.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv