La catastrofe della tempesta mediterranea Daniel 

Sep 13, 2023 - 07:05
 0  9
La catastrofe della tempesta mediterranea Daniel 

Continua ad aggravarsi il costo umano della tempesta mediterranea Daniel che nella notte tra domenica e lunedì ha colpito la Libia orientale (Cirenaica) e in particolare la città di Derna, circa 10 chilometri a nord della quale sarebbe crollata una grande diga. Se nella mattinata di martedì i dati di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa parlavano di 700 morti e diecimila dispersi, a metà pomeriggio erano già oltre mille i corpi recuperati, la tv qatariota Al-Jazeera stimava un bilancio di almeno 2500 vittime, l'emittente saudita Al Hadath riferiva che sarebbero 6000.

Secondo il Ministero degli Interni di Bengasi, è salito a più di 2.300 il numero di coloro che hanno perso la vita. Lo riporta l'agenzia di stampa Lana. Tra le vittime si contano anche almeno 145 cittadini egiziani, hanno precisato i funzionari di Tobruk, nel nordest della Libia.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv