La spagnola Boluda acquisisce i servizi di trasporto merci ferroviario intermodale della Transfesa

Sep 18, 2025 - 03:19
 0  18
La spagnola Boluda acquisisce i servizi di trasporto merci ferroviario intermodale della Transfesa

Il gruppo marittimo e logistico spagnolo Boluda ha annunciato oggi l'acquisizione dal governo tedesco dei servizi di trasporto merci ferroviario intermodale della connazionale Transfesa, il cui 70,29% del capitale è in mano alla Deutsche Bahn Ibérica Holding, società integralmente controllata dal gruppo ferroviario pubblico tedesco Deutsche Bahn.
Boluda ha evidenziato che con l'acquisizione diventa il principale operatore ferroviario spagnolo di trasporto merci dopo Renfe Mercancías, che possiede il 20,36% del capitale della stessa Transfesa, e che l'operazione rappresenta l'avanzamento della propria strategia di diversificazione delle attività tramite il rafforzamento della sua rete di servizi ferroviari nella penisola iberica.
L'acquisizione include anche i servizi di trasporto per i settori industriali nonché le attività di manutenzione, i servizi di manovra ferroviaria e i terminal intermodali.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv