Lavrov: 'Israele vuole minare la possibilità di creare uno Stato palestinese attraverso gli attacchi'

Sep 12, 2025 - 03:25
 0  30
Lavrov: 'Israele vuole minare la possibilità di creare uno Stato palestinese attraverso gli attacchi'

Le azioni di Israele in Medio Oriente parlano della sua aspirazione a minare la stessa possibilità di creare uno Stato palestinese. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov parlando del bombardamento israeliano a Doha in Qatar. “È ovvio che simili azioni degli israeliani portano solo a minare gli sforzi internazionali per trovare soluzioni pacifiche, testimoniano la non volontà di fermare la catastrofe umanitaria senza precedenti a Gaza, oltre che sulla riva occidentale del fiume Giordano, e anche sull’aspirazione a minare la stessa possibilità di creare uno Stato palestinese”, ha detto Lavrov.

”Un cinismo particolare della situazione è dato dal fatto che il Qatar è uno dei mediatori chiave nei negoziati indiretti tra Israele e Hamas sulle condizioni del cessate il fuoco nella Striscia di Gaza”, ha aggiunto.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv