Le forze di Israele: Gaza City è ora una zona di combattimento pericolosa

Ago 30, 2025 - 00:28
 0  31
Le forze di Israele: Gaza City è ora una zona di combattimento pericolosa

Le Forze di difesa israeliane (Idf) hanno annunciato che, a partire da questa mattina, “la tregua tattica locale e temporanea per le attività militari” nell’area di Gaza City, nel nord della Striscia, “non sarà più valida e sarà considerata una zona di combattimento pericolosa”. Lo si apprende da una nota su Telegram delle stesse Idf, secondo cui la decisione è stata presa “in base alla valutazione della situazione e alle direttive provenienti dai vertici politici”.

“Le Idf continueranno a sostenere gli sforzi umanitari parallelamente alle manovre in corso e alle operazioni offensive contro le organizzazioni terroristiche nella Striscia di Gaza, al fine di proteggere lo Stato di Israele”, conclude la nota.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv