L'urlo liberatorio di Charles Leclerc dopo aver vinto il Gp di Monaco

Mag 27, 2024 - 07:12
 0  10
L'urlo liberatorio di Charles Leclerc dopo aver vinto il Gp di Monaco

Ha tagliato il traguardo del Gp di Monaco e si è lasciato andare ad un urlo trionfale via radio. Charles Leclerc è scoppiato a piangere come un bambino per la vittoria sul circuito di casa. Il pilota della Ferrari non era mai salito neppure sul podio a Montecarlo. ​ ​Una felicità immensa per un trionfo meritato. Vittoria numero 6 in carriera nel Mondiale per il monegasco, la prima sulle strade del suo Principato, dove è nato nel 1997.

La Ferrari che rivince a Montecarlo dopo 7 anni. Un week end da destinare alla storia per il pilota della rossa: sua la pole position, sua la vittoria davanti una McLaren di un sempre più solido Oscar Piastri e l'altra Ferrari guidata da Carlos Sainz. La dedica di Leclerc al papà scomparso nel 2017: «Lui ha fatto tutto per me, tutto perché arrivassi a questo traguardo».

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv