Nessun accordo tra Russia e Turchia sulla questione del grano
Russia e Turchia non hanno raggiunto un accordo sulla questione chiave dei negoziati di Sochi, tra i presidenti Vladimir Putin e Recep Tayyip Erdogan: la ripresa dell'accordo sul grano.
Ribadendo che Mosca si è ritirata dall'intesa - mediata da Onu e Ankara - perché "costretta" dagli impegni mancati dell'Occidente, Putin si è detto ancora una volta disposto a rientrare nell'accordo, solo quando verranno soddisfatte le condizioni accordate a Mosca, tra cui la rimozione delle restrizioni all'export dei prodotti agricoli e fertilizzanti russi.
Questo nonostante Erdogan fosse arrivato a Sochi con un pacchetto di nuove proposte preparate insieme all'Onu per ricollegare la filiale della banca agricola russa al sistema Swift e sbloccare i beni congelati delle aziende russe che producono fertilizzanti in Europa.
"Crediamo che i punti mancanti vadano risolti e che l'accordo continuerà. Sono ottimista sul fatto che potremo raggiungere una soluzione con i nuovi sforzi dell'Onu", ha detto il presidente turco.
Qual è la tua reazione a questa notizia?