Norwegian vara la nuova nave: arriva Luna

Dic 1, 2025 - 00:28
 0  21
Norwegian vara la nuova nave: arriva Luna

Novità per il 2026 di Norwegian Cruise Line. La terza compagnia sui Caraibi – destinazione chiave presidiata da 18 navi - schiererà da marzo la nuova nave Luna e inaugurerà il 1 gennaio la riqualificata isola privata Great Stirrup Cay. Qui le nuove facilities prevedono porto, aree adults e familiari, acquapark, piscina, zona splash e il giardino Orizon park.

Norwegian Luna, gemella di Aqua, varata quest’anno in Fincantieri e operativa sulle rotte in America Centrale con partenza da Miami, rappresenta la 21esima imbarcazione. Una flotta in espansione, alla quale si aggiungeranno due unità di della stessa categoria entro il 2028 e ulteriori quattro entro il 2036.

Tra le particolarità di Luna, l’Aqua Slidecoaster e lo show ispirato ad Elton John. Un prodotto a cui “il mercato risponde molto bene, con l’80% dei passeggeri Usa da settembre a maggio e gli europei d’estate” afferma Francesco Paradisi, Senior Country Manager Sud Europa NCL.

Le parole d’ordine restano libertà e flessibilità: “Con 350 destinazioni, 42 porti e due isole private offriamo quanta più varietà possibile - prosegue Paradisi -, spesso con itinerari open show personalizzati e diversificati. L’intrattenimento è ridotto a 45 minuti, l’offerta food è H24 in 17 ristoranti e orari dilatati di palestra e spa”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv