Omicidio a Casoli, nel Chietino
Michele Faiers Dawn, inglese di 66 anni, è stata trovata morta, ripetutamente colpita all'addome, in un'abitazione di Casoli, nel Chietino, in contrada Verratti. Si cerca il compagno, finora irreperibile: Michael Dennis Whitbread, 74 anni appena compiuti. Si cerca l'auto della coppia, una Jeep Compass. La ricerca è stata allargata a tutto il territorio italiano.
Sul delitto indagano i carabinieri di Casoli, della compagnia di Lanciano e del comando provinciale di Chieti.
E' stata un'amica della vittima, che abita a Palombaro, un paese vicino, a dare l'allarme questa mattina. Intorno alle 10.30 è arrivata nella contrada di Casoli cercando la donna uccisa perché non le rispondeva al telefono da diversi giorni. Ha bussato ma non le ha risposto nessuno. A quel punto è entrata: le chiavi, infatti, erano inserite nella serratura. Pochi minuti ed è corsa fuori chiedendo aiuto alle case vicine. "Non risponde", gridava in inglese, "aiutatemi, aiutatemi, chiamate i carabinieri".
I militari, arrivati sul posto sono entrati al primo piano dello stabile, trovando la donna priva di vita, in una pozza di sangue, nella sua camera da letto. Lei e il compagno si erano trasferiti nell'abitazione da un paio di anni. All'esterno dell'edificio c'erano anche i tre cani della coppia, ora affidati all'amica. E' il medico legale Pietro Falco che si sta occupando dei rilievi sulla salma. Ha effettuato una prima ricognizione esterna insieme al procuratore di Lanciano, Mirvana Di Serio. Il delitto, dalle prime verifiche, risalirebbe a 4 o 5 giorni fa.
Qual è la tua reazione a questa notizia?