Premiati i piloti del Trofeo delle Nazioni di supermoto

Ott 17, 2023 - 04:48
Ott 17, 2023 - 04:49
 0  13
Premiati i piloti del Trofeo delle Nazioni di supermoto

Il sottosegretario alla presidenza con delega Sport e Giovani di Regione Lombardia Lara Magoni ha premiato i piloti del Trofeo delle Nazioni di supermoto a Castelletto Branduzzo (Pavia), insieme al presidente della Fmi-Federazione motociclistica italiana Giovanni Copioli e al presidente di Federmoto Lombardia, Ivan Bidorini.

L'Italia si conferma tra i punti di riferimento della supermoto. La maglia azzurra ha ottenuto un meritato e importante secondo posto con la Nazionale maggiore e con la formazione junior si è classificata terza. La Francia ha vinto entrambe le competizioni, ma la nostra squadra ha dimostrato di essere ancora, come lo è ormai da anni, ad alti livelli. Sessanta i piloti in rappresentanza di 21 Paesi, per la prima volta presenti anche Stati Uniti e Australia, per una giornata di motociclismo di altissimo livello.

"Lo sport - ha detto Magoni - ancora una volta è protagonista con un grande evento in Lombardia, il Trofeo delle Nazioni di supermoto, tra i più importanti della stagione motociclistica 2023. Avere avuto l'opportunità di sostenere questa manifestazione è stata una grandissima soddisfazione per Regione Lombardia. Il Trofeo delle Nazioni è la massima espressione delle diverse discipline motociclistiche per squadre nazionali. Il motociclismo è una disciplina che ha visto nella sua storia grandi campioni lombardi, soprattutto orobici, tra tutti Giacomo Agostini".

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv