Prenotazioni in anticipo, caccia alle offerte e smart working

Lug 10, 2023 - 07:05
 0  11
Prenotazioni in anticipo, caccia alle offerte e smart working

Prenotazioni in anticipo, caccia alle offerte e smart working. Così gli italiani cercano di difendersi dall’inflazione e dal caro vacanze. È quanto rileva Airbnb,  monitorando la domanda sul mercato tricolore.

iversamente dagli usi dei connazionali, la piattaforma ha registrato una tendenza a giocare d’anticipo: già nel primo trimestre 2023, gli italiani hanno effettuato il 70% di ricerche in più per soggiorni estivi rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Complice lo smart working, crescono i soggiorni lunghi nelle località del Sud Italia e nelle isole, con particolare focus sulle destinazioni meno battute.

Le destinazioni
Tra le località di tendenza più convenienti per le vacanze 2023, dove è possibile soggiornare spendendo meno di 100 euro a notte, spicca Ugento (Puglia), in vetta seguita sul podio da Tertenia, in Sardegna, e da Brindisi.

Al quarto posto figura Salerno, davanti a Vico Equense (Campania) e Bergamo. Chiudono Sant’Antioco (Sardegna), PompeiCarovigno (Puglia) e Badesi.

Per chi sceglie di allungare le vacanze lavorando da remoto, le destinazioni più gettonate sono: Cervia, Forte de Marmi, San Felice CirceoMilanoRiccioneAnzioViareggioNew YorkCesenatico e Barcellona.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv