Quarantasei migranti sono sbarcati a Lampedusa durante la notte
Sono 63, fra cui 19 minori non accompagnati, degli attuali 125 ospiti dell'hotspot di Lampedusa i profughi che verranno trasferiti in mattinata con il traghetto di linea Sansovino che giungerà in serata a Porto Empedocle. A disporre lo spostamento è stata la Prefettura di Agrigento. Nella struttura di contrada Imbriacola resteranno 62 persone, fra cui due minori non accompagnati.
Quarantasei migranti, originari di Egitto, Bangladesh, Pakistan e Siria, sono sbarcati a Lampedusa durante la notte. Ad agganciare il barcone di 10 metri, partito da Zuara in Libia, è stata una motovedetta della guardia di finanza. La carretta, subito dopo l'avvistamento e fino al momento dall'aggancio da parte delle Fiamme gialle, era stata scortata dalla nave Ong Nadir.
Il gruppo, dopo un primo triage sanitario, è stato portato all'hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, sono presenti 125 ospiti. Ieri, su disposizione della Prefettura di Agrigento, sono state trasferite complessivamente 440 persone: 180 a Roma e 260 a Porto Empedocle.
Qual è la tua reazione a questa notizia?