Ripartono gli appuntamenti con 'Eccellenze in Digitale'
Ripartono gli appuntamenti con “Eccellenze in Digitale”, iniziativa in partnership tra Unioncamere, Google e Punti Impresa Digitale (Pid) delle Camere di Commercio.
Obiettivo del progetto “Eccellenze” è sostenere la formazione di imprenditori, lavoratori e persone in cerca di occupazione per accrescerne le competenze digitali, con un focus particolare sui temi più attuali come, ad esempio, la cyber-sicurezza. Questa iniziativa consente di usufruire di seminari, sessioni personalizzate e webinar gratuiti, organizzati dai Punti impresa digitale.
“La precedente edizione del progetto – spiega l’ufficio Pid della Camera di Commercio Riviere di Liguria - ha aiutato le imprese ad affrontare pandemia e ripresa utilizzando le tecnologie. La nuova edizione vuole fornire strumenti pratici per consolidare la digitalizzazione del tessuto produttivo in una visione di medio e lungo periodo”.
Scopo degli incontri formativi è quindi fornire le competenze specifiche affinché l’uso corretto degli strumenti digitali supporti le imprese a restare competitive con particolare attenzione a sicurezza e contenimento dei costi.
Questi i nuovi appuntamenti in calendario:
-
Martedì, 16 gennaio 2024 ore 10,30 – 12,30
Modulo 14 - Project management per la trasformazione digitale (lean e agile) e la Business intelligence -
Martedì, 30 gennaio 2024 ore 10,30 – 12,30
Modulo 15 - Credibilità, due facce di una stessa medaglia: come rendersi credibili agli utenti e come fidarsi di quello che si trova online -
Martedì, 6 febbraio 2024 ore 10,30 – 12,30
Modulo 16 - Paradigma “Industria 5.0”: la Sostenibilità insieme alle tecnologie digitali e web
E’ inoltre possibile, compilando un form, recuperare i seminari già svolti.
Le informazioni sul progetto e le modalità di iscrizione ai webinar sono disponibili sul sito della Camera di Commercio Riviere di Liguria alla sezione Punto Impresa Digitale - Progetto Eccellenze in digitale al seguente link: https://www.rivlig.camcom.gov.
Qual è la tua reazione a questa notizia?