Russia, Putin: L’industria missilistica e spaziale deve diventare uno dei motori di crescita nazionale

L’industria missilistica e spaziale russa “dovrebbe diventare uno dei motori della crescita economica nazionale e della sovranità tecnologica”. Lo ha affermato il presidente russo, Vladimir Putin, in occasione della Giornata della cosmonautica. In una nota il Cremlino ha pubblicato le congratulazioni del presidente ai lavoratori e ai veterani dell’industria missilistica e spaziale.
“L’industria missilistica e spaziale dovrebbe diventare uno dei motori della crescita economica nazionale per garantire la sovranità tecnologica del Paese e migliorare la qualità della vita delle persone in tutte le regioni della Russia”, ha affermato Putin nel messaggio.
“Oggi il complesso spaziale e missilistico risolve compiti volti a rafforzare le capacità scientifiche e tecniche, migliorare la base di produzione e le infrastrutture terrestri, sviluppare attrezzature avanzate per lo studio e l’esplorazione dello spazio, nonché attuare programmi di difesa, compresi quelli relativi alle operazioni militari speciali”, ha aggiunto Putin.
Qual è la tua reazione a questa notizia?






