San Bartolomeo al Mare: I bambini delle scuole primarie del Golfo Dianese trasformano il Natale in un’esplosione di creatività e sostenibilità

Dic 22, 2025 - 13:58
 0  13
San Bartolomeo al Mare: I bambini delle scuole primarie del Golfo Dianese trasformano il Natale in un’esplosione di creatività e sostenibilità
Quest’anno il Natale a San Bartolomeo al Mare si tinge di fantasia, gioia e attenzione all’ambiente grazie ai piccoli grandi artisti delle scuole primarie e secondarie del golfo Dianese. I bambini, con la guida appassionata di tutto il corpo docenti, hanno realizzato splendidi addobbi natalizi utilizzando solo materiali riciclati, che hanno saputo reinventare e trasformare in vere e proprie opere d’arte.
A partire da domani, 23 dicembre, i loro coloratissimi alberi di Natale saranno esposti nei pressi dei giardini della suggestiva “Torre Saracena”, a San Bartolomeo al Mare.
Qui tutti potranno ammirare il risultato di tanto entusiasmo e votare il proprio albero preferito… anche se, diciamolo, i ragazzi sono già tutti vincitori per l’impegno, la creatività e la sensibilità verso l’ambiente.
Un ringraziamento speciale va al Comune di San Bartolomeo al Mare per l’accoglienza, la collaborazione e l’attenzione dimostrata nei confronti della scuola, dei bambini e della sostenibilità.
I bambini aspettano  tutti per festeggiare insieme un Natale all’insegna della fantasia e del rispetto per il nostro pianeta!
Ecco le scuole che hanno partecipato:
 
ASILO NIDO LA CASETTA DI VIA GAGGERO
LET
GRUPPO AUTONOMIA
ASILO ANNUNZIATA
Infanzia Diano Marina
Infanzia Diano San Pietro
Infanzia Cervo
Primaria Diano Marina
Primaria Diano Castello
Secondaria Diano Marina

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv