Si è spento a 74 anni Chris Rea, uno dei cantautori britannici più amati degli anni Ottanta e Novanta

Dic 22, 2025 - 17:01
 0  9
Si è spento a 74 anni Chris Rea, uno dei cantautori britannici più amati degli anni Ottanta e Novanta

Si è spento a 74 anni Chris Rea, uno dei cantautori britannici più amati degli anni Ottanta e Novanta. 

"È con immenso dolore che annunciamo la scomparsa del nostro amato Chris", si legge nella nota diramata da un portavoce della famiglia che ha diffuso una dichiarazione a nome della moglie Joan Lesley e delle due figlie. “Si è spento serenamente in ospedale nella giornata di oggi, dopo una breve malattia, circondato dalla sua famiglia”, è scritto.

Nato all'inizio degli anni Cinquanta, Rea inizialmente si era presentato al pubblico con lo pseudonimo di Benny Santini e aveva iniziato la carriera musicale negli anni Settanta con i Magdalene, dove aveva sostituito David Coverdale (che sarebbe poi diventato il frontman dei Deep Purple).

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv