Terrore in una scuola in Uganda, uccise 40 persone

Giu 18, 2023 - 07:16
 0  11
Terrore in una scuola in Uganda, uccise 40 persone

Almeno 40 persone, tra le quali verosimilmente molti studenti, sono rimaste uccise durante l’assalto di un gruppo di uomini armati a una scuola nell’Uganda occidentale: lo hanno riferito il Monitor e altri quotidiani di Kampala, citando funzionari della polizia locale. Stando alla versione fornita stamane dal portavoce nazionale degli agenti, Fred Enaga, i corpi delle vittime e almeno altre otto persone ferite in modo grave sono stati portate nell’ospedale della località di Bwera.
Nell’assalto, che ha preso di mira una scuola superiore di Mpondwe, sarebbe stato dato alle fiamme un dormitorio dove alloggiavano studenti. La polizia ha accusato dell’episodio le Forze democratiche alleate (Adf), un gruppo ribelle descritto come legato alla formazione Stato islamico. Secondo alcune fonti, nell’assalto sarebbero stati portati via alcuni studenti, ora irreperibili. Mpondwe si trova ad appena un chilometro e mezzo dal confine con la Repubblica democratica del Congo.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv