Torna BIT, la Borsa internazionale del Turismo

Sep 13, 2023 - 07:02
Sep 12, 2023 - 18:03
 0  7
Torna BIT, la Borsa internazionale del Turismo

Torna BIT, ovvero la Borsa internazionale del Turismo si terrà a Milano dal 4 al 6 febbraio 2024. L’evento si è affermato come una delle principali bussole per comprendere le nuove tendenze e necessità dei viaggiatori.

Quest’anno ci sarà il ritorno della Cina, emersa dalle difficoltà del Covid-19, e la presenza del Giappone e delle mete internazionali più esplorate dai turisti italiani, in testa Cuba, Barbados e Giordania. L’evento dedicherà la domenica espressamente al mondo dei viaggiatori mentre altre due giornate saranno pensate per il segmento del business.

Paolo Pizzocaro, direttore della BIT, Borsa Internazionale del Turismo di Fiera Milano, ha dichiarato: “Il lavoro dura tutto l’anno, però adesso BIT ormai è partita, e quello che noi facciamo è un lavoro molto attento. Da una parte ascoltiamo il mercato e dall’altra ascoltiamo i nostri espositori per offrire evidentemente poi a tutto il settore un appuntamento che possa rispondere veramente a quelle che sono le esigenze, le necessità, sia a livello proprio di business, ma anche di visione. BIT è partita, le grandi realtà italiane si stanno già organizzando, alcune sono già iscritte, abbiamo per esempio le grandi regioni che si stanno già iscrivendo, abbiamo la Lombardia, il Veneto, il Friuli Venezia Giulia e gli altri che stanno arrivando poi a ruota, abbiamo grandi conferme da parte del mondo internazionale, delle grandi realtà, gli enti internazionali e anche qualche grande novità, per esempio il ritorno della Cina, che mancava da qualche tempo a BIT, ma anche del Giappone e addirittura della città di Tokyo.”

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv