Torna Luxury Hospitality Conference Milano – 26 settembre 2024

Sep 17, 2024 - 03:31
 0  6
Torna Luxury Hospitality Conference Milano – 26 settembre 2024

Giunto alla quarta edizione, Luxury Hospitality Conference si conferma evento annuale di approfondimento e di networking per tutti gli operatori e i top player di settore, che desiderano confrontarsi e conoscere l’evoluzione di mercato, i trend, le innovazioni e le migliori strategie, in grado di incontrare le esigenze degli ospiti, offrire alti standard qualitativi e quindi esperienze uniche e indimenticabili.

Una giornata organizzata in panel discussions, interviste e keynote speeches distribuiti su due sale con il coinvolgimento di 50 speaker, tra cui General Managers dei più importanti e autorevoli hotel e delle catene di lusso, ceo di luxury brand internazionali, esperti del settore provenienti da tutto il mondo.

Le loro testimonianze e l’analisi di case studies aiuteranno a far comprendere al meglio i fattori distintivi, il mercato, la segmentazione e l’approccio psicologico al mondo del lusso.

A loro si aggiunge la presenza di 45 aziende partner e media nazionali e internazionali.

Gli argomenti:

Le ultime tendenze nel segmento del lusso
L’evoluzione del concetto di lusso nel mondo con grandi players internazionali
L’unicità del lusso nelle strutture indipendenti
Luxury global brands: value proposition a confronto
Focus sul settore Operations
Spunti e riflessioni sulla valorizzazione del personale
Accoglienza e ristorazione
Formazione, tecnologia, comunicazione e vendite
Luxury secondo i grandi progettisti. Visioni a confronto

In occasione dell’evento, THRENDS, società di consulenza specializzata in analisi e business intelligence nel settore Hospitality Real Estate, presenterà come ogni anno l’anteprima del “Luxury Hospitality Report – Italy 2024”, report che monitora da 5 anni il segmento lusso in Italia: volumi, catene alberghiere e brand, fatturato, marginalità, transazioni e CapEx.

Secondo il censimento continuo di THRENDS, da gennaio ad oggi hanno aperto 16 hotel a 5 stelle in Italia, contro gli 11 dello stesso periodo del 2023, per un totale di ca. 750 camere, il 91% delle quali appartenenti a catene domestiche e internazionali.
Nei prossimi anni (2024 – 2027) è prevista l’apertura di ulteriori 159 hotel di lusso e sono moltissimi i brand internazionali che debutteranno in Italia: Thompson, Baccarat, Orient Express, Only You, Kimpton, Art’otel, Nobu, Ritz-Carlton, Auberge Resorts Collection, Corinthia, Cheval Blanc, Langham, ecc.

L’evento è rivolto a general managers, investitori, titolari e membri dello staff di hotel, operatori turistici, destination manager, studenti, giornalisti e a chiunque voglia approfondire le tematiche legate al segmento del lusso nell’ospitalità.

Per maggiori informazioni su Luxury Hospitality Conference e scoprire gli speaker presenti:

www.luxuryhospitalityconference.it  –  www.teamworkhospitality.com

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv