"Una vasta operazione militare a Rafah sarebbe un errore, non la sosteniamo e non è funzionale a un confronto con Hamas che invece è necessario" ha detto il segretario di stato, Antony Blinken, dall'Egitto dove è in visita dopo essere passato in Arabia Saudita. Blinken ha anche espresso ottimismo sulla possibilità di raggiungere un accordo che porti alla liberazione di una quarantina di ostaggi in cambio di centinaia di palestinesi detenuti in Israele. Le divergenza principale sembra essere sull'orizzonte temporale di un'intesa: Hamas punta alla fine della guerra, mentre Israele è disponibile a discutere solo pause temporanee.
Giò Barbera
Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti.
Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988.
Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv