A Basaluzzo la mostra scambio di inizio giugno dedicata al mondo dei radioamatori

Mag 29, 2024 - 18:28
Mag 30, 2024 - 08:00
 0  83
A Basaluzzo la mostra scambio di inizio giugno dedicata al mondo dei radioamatori

Ha raggiunto un traguardo importante e domenica 2 giugno a Basaluzzo, piccolo ma grazioso paese dell’Alessandrino Mauro Parziale chiama a raccolta radioamatori, radioascoltatori e cb per festeggiare la quattordicesima edizione della mostra scambio. “E’ un ritorno importante di questo appuntamento dedicato essenzialmente ai collezionisti per lo scambio tra privati di apparecchiature radio e componentistica”, spiega il responsabile della mostra scambio che nel mondo dei radioamatori è conosciuto come “IW1GGR”. Un impegno il suo encomiabile perché anche quest’anno è riuscito ad invitare espositori non solo dal Piemonte, ma anche dalla Liguria dalla Lombardia e dalla Toscana. Tutti uniti da una passione che non ha mai fine: la radio. Un’occasione per ricordare insieme la figura di Marconi diventata celebre anche grazie alla fiction trasmessa di recente da Raiuno con protagonista Stefano Accorsi.

 ‣ adn24 novi ligure (al) | domenica la mostra scambio per radioamatori a basaluzzo

L’evento si terrà in piazza manifestazioni di Basaluzzo sostenuto dal Comune e dalla Pro Loco di Basaluzzo. L’area espositiva è al coperto con un ampio parcheggio esterno. L’entrata degli espositori è prevista alle 6, quella dei visitatori alle 9. E’ presente un punto di ristoro all’interno della mostra-scambio con possibilità di fare sia colazione che pranzo (pranzo su prenotazione al presso di 13 euro). Informazioni e prenotazioni Mauro Parziale 338.3813149 email mauro.par@alice.it Basaluzzo si trova a circa 6 chilometri da Novi Ligure in direzione Ovada.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv