A Solesino via il T-Red, il sindaco: 'Non facciamo cassa con le famiglie'

Ott 12, 2023 - 16:09
 0  16
A Solesino via il T-Red, il sindaco: 'Non facciamo cassa con le famiglie'

Nella crociata in Veneto contro i T-red, con lo scontro tra multati e sindaci, spunta un caso controcorrente. E' quello del piccolo paese di Solesino (Padova), dove il sindaco, Elvy Bentani, ha deciso togliere il T-red presente sul semaforo che regola il principale incrocio del piccolo comune (7mila abitanti), all'intersezione tra la statale 16 e la provinciale 48. Un sistema di rilevazione che assicurava all'amministrazione multe per circa 20mila euro al mese.  

Il sindaco, spiega il Corriere Veneto, ha annunciato il suo "no alle multe per fare cassa". "In questo periodo di crisi - ha aggiunto - le famiglie vanno aiutate e non penalizzate". Il T-red verrà quindi smontato, così come il semaforo, e al loro posto verrà realizzata una rotonda, costruita con fondi regionali, della Provincia, e 200mila euro messi dal Comune.
   

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv