Arrestato il leader del partito di opposizione Madre Armenia Andranik Tevanyan

Sep 22, 2023 - 08:11
 0  14
Arrestato il leader del partito di opposizione Madre Armenia Andranik Tevanyan
E’ stato arrestato questa mattina il leader del partito di opposizione Madre Armenia, Andranik Tevanyan, a causa delle proteste organizzate nel centro di Erevan, la capitale del Paese caucasico. Secondo quanto riferito dai profili social della formazione politica, “Tevanyan è stato arrestato durante una manifestazione di disobbedienza civile e condotto al dipartimento di polizia del distretto di Erebuni”. Da martedì, a causa degli sviluppi della situazione nel Nagorno-Karabakh, gruppi di manifestanti si sono radunati nei pressi del palazzo del governo armeno e dell’ambasciata russa.
In alcuni casi i dimostranti hanno cercato di prendere d’assalto l’edificio governativo e di sfondare il cordone di polizia costringendo gli agenti presenti a utilizzare granate stordenti. Tuttavia, il cordone di polizia davanti al palazzo del governo armeno ha resistito ai tentativi di assalto. Le proteste sono proseguite nelle giornate di mercoledì e di ieri, con nuovi scontri fra i manifestanti e polizia in Piazza della Repubblica, proprio nei pressi della sede dell’esecutivo. Questa mattina, inoltre, è stato riferito che i manifestanti che chiedono le dimissioni del primo ministro Nikol Pashinyan hanno bloccato un importante snodo cittadino, viale Myasnikyan, che collega il centro della capitale armena con le zone periferiche e la strada interstatale che conduce in Georgia.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Giò Barbera Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore del portale areamediapress.com e di Radiocom.tv