Caso Almasri: entro il 30 settembre il voto della Giunta per le autorizzazioni della Camera

Sep 4, 2025 - 06:22
 0  38
Caso Almasri: entro il 30 settembre il voto della Giunta per le autorizzazioni della Camera

Si è riunito “l’Ufficio di presidenza della Giunta per le autorizzazioni della Camera, presieduto dal deputato Devis Dori”. E’ quanto si legge in una nota.

“Nel corso della riunione – continua la nota – è stato definito il calendario dei lavori sulla recente richiesta di autorizzazione da parte del Tribunale dei ministri” nell’ambito della vicenda del rilascio del generale libico Osama al Najem, conosciuto come Almasri.

“In particolare, è stato previsto l’avvio delle sedute il 10 settembre (ora da definire) con la relazione introduttiva del relatore Gianassi. È stato, inoltre, concordato che il voto finale della Giunta per l’Aula si terrà entro il 30 settembre. Come da prassi – prosegue la nota – potranno essere svolte le audizioni dei ministri e del sottosegretario interessati o, comunque, l’invio da parte degli stessi di memorie scritte, secondo un calendario che sarà illustrato nella prima seduta, il 10 settembre”.

Qual è la tua reazione a questa notizia?

like

dislike

love

funny

angry

sad

wow

Redazione Giornalista iscritto all’elenco dei “Professionisti” dal 2003. Iscritto all’Ordine dei Giornalisti della Liguria dal 1991 come pubblicista fino al 2003 quando ha superato l’esame a Roma per passare ai professionisti. Il suo primo pezzo, da album dei ricordi, l’aveva scritto sul ‘Corriere Mercantile’ (con l’edizione La Gazzetta del Lunedì) nel novembre del 1988. Fondato nel 1824, fu una delle più longeve testate italiane essendo rimasto in attività fino al luglio del 2015. Ha collaborato per 16 anni con l’agenzia Ansa, ma anche con Agi, Adnkronos, è stato corrispondente della Voce della Russia di Radio Mosca, quindi ha lavorato con La Repubblica, La Padania, Il Giornale, Il Secolo XIX, La Prealpina, La Stampa e per diverse emittenti radiofoniche come Radio Riviera 3, Radio Liguria International, Radio Babboleo, Lattemiele, Onda Ligure. E' direttore di Radiocom.tv